©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA FORMAZIONE DEI MEDICEI CHE FA VISITA A VIADANA

News |

viavmed medSarà anticipata a sabato 1 febbraio alle 19.00 la decima giornata del Peroni TOP12 per la Toscana Aeroporti I Medicei che dovrà affrontare il IM Exchange Viadana 1970 in trasferta allo stadio Zaffanella. Due squadre posizionate a 15 punti nel difficile percorso di allontanamento dalle zone pericolose della classifica. Nel recente passato la squadra giallonera è sempre stata una difficile avversaria per i gligliati. 3 sconfitte su 4 incontri, Zaffanella mai violato e per l’ultima vittoria bisogna risalire all’ultima giornata dell’Eccellenza 2017/2018 al Ruffino Stadium.
 
Ultimi turni di campionato caratterizzati da un’alternanza di prestazioni per la squadra di Jimenez che prima del pareggio con il Lafert San Donà ha centrato un’ottima vittoria con il Kawasaki Robot Calvisano preceduta dalla sconfitta sempre casalinga con l’HBS Colorno. Periodo positivo per i ragazzi di Presutti e Basson – tra i quali i 3 ex, Biffi, Menon e Chiappini – che sono riusciti ad cogliere due vittorie in sequenza nelle ultime giornate con S.S. Lazio Rugby 1927 e Sitav Rugby Lyons. Salvo problemi dell’ultimo minuto I biancoargentorossi si presenteranno al confronto con i viadanesi ricalcando la stessa formazione schierata con la Lazio.
 
«Con Viadana sarà certamente una partita molto difficile. – afferna coach Presutti in vista del match – La posta in palio è alta, per le due squadre sono punti importanti per risollevarsi in classifica. La affrontiamo in un buon momento nel quale  stiamo dimostrando attenzione e disponibilità a sacrificarsi per l’obiettivo comune. Sono molto contento, spero che riusciamo a mantenere il trend positivo delle ultime partite, concentrati sulla disciplina e con un buon spirito di gruppo».
 
Viadana, Stadio Zaffanella – sabato 1.2.2020 – ore 19.00
Peroni TOP12, X GIORNATA
IM Exchange Viadana 1970 v Toscana Aeroporti I Medicei
Toscana Aeroporti I Medicei: Biffi; Tuculet, Menon, Rodwell, Mattoccia; Newton, Esteki; Greeff, Cosi, Boccardo; Maran (cap.), Chiappini; Marin, Schiavon, De Marchi.
A disposizione: Zileri, Broglia, Battisti, Signore, Venco/Brancoli, Rorato, Panetti M., Bientinesi.
All. Presutti, Basson
Arb. Andrea Spadoni (Padova)
AA1 Francesco Meschini (Milano), AA2 Francesco Russo (Milano)
Quarto Uomo: Eugenio Scrimieri (Milano)