©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE DI GIOVEDI’ 19 DICEMBRE A ROMA

News |

Roma – Si è svolta giovedì 19 dicembre a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, la sesta riunione 2019 del Consiglio Federale FIR.

La riunione, cui ha fatto seguito il tradizionale pranzo natalizio con i dipendenti, è stata presieduta dal Vice-Presidente Vicario Avv. Nino Saccà, in rappresentanza del Presidente federale Alfredo Gavazzi, convalescente a seguito di un intervento di routine.

Il Consiglio Federale ha deliberato l’erogazione dei contributi per opere di riqualificazione di impianti sportivi preesistenti completate secondo i requisiti richiesti dalle procedure federali e definito i rimborsi chilometrici per la stagione corrente.

Successivamente, sentito il parere favorevole del Responsabile Area Tecnica Francesco Ascione, il Consiglio ha deliberato il rinnovo dell’incarico di Claudio Gaudiello quale Manager della Nazionale Italiana Under 18 e conferito a Riccardo Di Maio l’incarico di preparatore atletico della Nazionale Italiana 7s Maschile e analista dei dati GPS delle Squadre Nazionali FIR.

Il Consiglio Federale, dopo aver ringraziato il Prof. Franco Badessi per la professionalità dimostrata nell’espletamento del proprio incarico di responsabile medico della Squadra Nazionale, preso atto della volontà del diretto interessato di non proseguire nel mandato in virtù dei propri impegni professionali e sentito il parere del Medico Federale Prof.ssa Luisa Selletti ha nominato il dott. Niccolò Gori, nelle ultime stagioni impegnato con la Nazionale Maschile U20, nuovo medico della Squadra Nazionale Maggiore Maschile.

In conclusione dei lavori, il Vice-Presidente Vicario Saccà ha rivolto il ringraziamento dell’organo di governo del rugby italiano al sig. Patrick Popelin che, dopo sei anni di collaborazione, concluderà il 31 dicembre la propria consulenza presso l’Area Comunicazione di FIR.