©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VALORUGBY A MOGLIANO PER CONSOLIDARE IL PRIMATO

News |

mogvvreRiparte da Mogliano la marcia del Valorugby Emilia. Nell’anticipo della sesta giornata di campionato sabato 21 dicembre i Diavoli fanno visita alla squadra “rivelazione” di questo primo scorcio di stagione. 

La squadra allenata da Salvatore Costanzo è stata capace nell’ultimo turno di battere il Petrarca Padova issandosi in classifica a ridosso delle prime della classe. Un match quindi da prendere con le molle per Mordacci e compagni che salgono in Veneto con l’obiettivo di conquistare la posta grossa. 

“Pur con il calendario spezzettato dalle numerose pause, possiamo dire che ora arriva la parte più impegnativa della stagione e noi dovremo farci trovare pronti – commenta coach Roberto Manghi – Una dopo l’altra andremo ad incrociare tutte le favorite: il primo match lo giocheremo sul campo della sorpresa, il Mogliano, capace di superare il Petrarca nell’ultimo turno. Andiamo in Veneto con il rispetto che si deve a una squadra temibile soprattutto sul campo di casa, ma con la consapevolezza della nostra forza e l’obiettivo di vincere”.  

Dieci i “precedenti” tra le due squadre con 6 vittorie dei veneti, ma Diavoli vincenti in tutti e quattro gli ultimi incroci nelle due recenti stagioni agonistiche. 

Questo il XV annunciato da coach Manghi: Farolini; Costella, Majstorovic, Bertaccini, Vaeno; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Favaro, Mordacci (cap); Ruffolo, Balsemin; Chistolini, Luus, Quaranta. A disp.Gatti, Sanavia, Romano, Du Preez, Rimpelli, Bonavolontà, Paletta, Fusco.

Allo stadio “Quaggia” arbitra Emanuele Tomò di Roma assistito da Boraso di Rovigo e Munarini di Parma. Quarto uomo: Brescacin di Treviso. Kick off alle ore 14.