Parma – Terminato a Parma il terzo raduno stagionale della Nazionale Italiana Under 20. Gli Azzurrini, che si sono ritrovati nella città ducale nel pomeriggio di domenica per la seconda volta in questa stagione, hanno svolto quattro giorni di lavoro in preparazione dell’attività internazionale concludendo la giornata odierna con un allenamento congiunto insieme alle Zebre.
“Sono contento del lavoro svolto a Parma in questi giorni. Colgo l’occasione per ringraziare le Zebre per l’ospitalità e per il lavoro svolto congiuntamente nella giornata odierna. Ci sono spunti interessanti su cui continueremo a lavorare. Questi raduni hanno una grande importanza verso l’inizio dell’attività internazionale. Abbiamo dei giocatori che hanno già avuto una esperienza internazionale nella scorsa stagione. Ci sono atleti che sono entrati a far parte di questo gruppo da agosto con i quali stiamo costruendo una nuova identità che poi andrà a caratterizzare quella che sarà la nuova Italia Under 20 nei prossimi mesi”.
“Nei prossimi mesi, con i nuovi raduni, proseguiremo il nostro percorso di crescita con l’obiettivo anche di consolidare tutte le caratteristiche positive che sono emerse fino ad oggi” ha concluso Fabio Roselli, Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Under 20.
L’Italia Under 20 si radunerà a dicembre a Grenoble – dove affronterà in un test i padroni di casa del Grenoble Espoir – e a gennaio in Italia all’interno del quale affronterà i pari età della Francia Under 20 proseguendo la marcia di avvicinamento al Sei Nazioni di categoria.
Completa la registrazione