©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV DEL VALORUGBY PER L’ESORDIO IN CAMPIONATO

News |

 

Valorugby VREvVIADomani pomeriggio al Mirabello i Diavoli affrontano l’IM Exchange Viadana

Comincia domani, sabato 19 ottobre, il campionato nazionale Peroni TOP12 di rugby che assegnerà nel mese di maggio prossimo il 90° scudetto nella storia della palla ovale tricolore.

Dopo l’ottimo campionato scorso, concluso in semifinale ai play off, per il Valorugby Emilia quella in partenza dovrebbe essere la stagione della consacrazione. In estate i Diavoli si sono rinforzati con una importante campagna acquisti che ha portato a Reggio un mix di esperienza e freschezza in grado di rendere più profondo il roster rispetto alla passata stagione.

L’esordio sarà allo stadio Mirabello di Reggio Emilia (kick off alle 16) contro una rivale storica, l’IM Exchange Viadana già affrontata due settimane fa in Coppa Italia.

“Finalmente si comincia – dichiara coach Roberto Manghi – Già da domani la squadra dovrà dimostrare il proprio valore riprendendosi dopo lo scivolone in Coppa allo Zaffanella. Mi aspetto dai ragazzi che scenderanno in campo delle risposte, abbiamo già sprecato un’occasione a Viadana ed ora, davanti al nostro pubblico, dobbiamo iniziare il Peroni TOP12 con il piglio giusto”.

L’infermeria reggiana è ancora piena (ai box ci sono infatti Muccignat, Panunzi, Du Preez, Gatti, Rodriguez), ma per l’esordio in campionato Manghi recupera alcuni effettivi. Questa la formazione annunciata: Gennari; Ngaluafe, Majstorovic, Paletta, Costella; Farolini, Bacchi; Rimpelli, Favaro, Mordacci (cap); Ruffolo, Balsemin; Chistolini, Luus, Quaranta. A disp. Ferro, Randisi, Sanavia, Dell’Acqua, Amenta, Messori, Fusco, Bertaccini.

Arbitra l’incontro il romano Emanuele Tomò assistito da Manuel Bottino e Stefano Roscini. Quarto uomo: Gianluca Farinelli.