©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP12, LA FORMAZIONE DI ROVIGO PER IL PRIMO TURNO

News |

rovigoprima1920Inizia ufficialmente sabato 19 ottobre alle 16:00 allo Stadio “Walter Beltrametti” di Piacenza il Campionato Peroni TOP12 per i rossoblù. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà quindi impegnata nella prima sfida, di questa nuova stagione sportiva, con la neopromossa del Rugby Piacenza Lyons.

Il match sarà arbitrato dal sig. Riccardo Angelucci (Livorno) coadiuvato dai giudici di linea Matteo Liperini (Livorno) e Fabio Arnone (Pisa). Il quarto uomo sarà Francesco Renzi (Parma).

“Piacenza è una neopromossa e all’esordio sicuramente vorrà cercare di dimostrare di valere il Top12 – queste sono le parole dell’head coach rossoblù Umberto Casellato prima del match – come sempre noi pensiamo ai nostri punti forti e come migliorare quelli deboli, di settimana in settimana. Come tutte le trasferte dobbiamo cercare di essere ancora più concentrati, perché non è come giocare in casa. Ci siamo allenati bene tutta la settimana, c’era molta energia e concentrazione in tutte le sedute quindi andiamo fiduciosi di giocare una buona partita.”

Questo il primo XV rossoblù della stagione: Odiete, Cioffi, Antl, Modena, Mastandrea, Menniti-Ippolito, Citton, Michelotto, Lubian, Ruggeri, Canali, Ferro (cap.), D’Amico, Momberg, Rossi. A disposizione: Pomaro, Cadorini, Pavesi, Mantovani, Vian, Liut, Piva, Ambrosini.