
“La vittoria contro la Russia ci ha dato tanta fiducia – ha dichiarato Mattia Bellini, al rientro nel XV titolare e autore di due mete – e un punteggio così largo ci ha dato buoni stimoli. Venerdì contro la Francia cercheremo di mettere in campo tutto ciò che di positivo abbiamo mostrato a San Benedetto del Tronto con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo”.
“Stiamo crescendo molto. Abbiamo fatto un gran lavoro a Pergine Valsugana e i miglioramenti nella tenuta atletica si sono già visti a distanza di una settimana. Il percorso è buono e partita dopo partita saremo sempre più confidenti e performanti” ha concluso l’ala dell’Italrugby e delle Zebre Rugby Club.
“E’ stata una grande emozione scendere in campo con la maglia Azzurra in Irlanda – ha dichiarato Marco Riccioni – e collezionare la seconda presenza subito contro la Russia mi ha dato maggior confidenza nei miei mezzi. La Francia è un avversario duro ma noi abbiamo le carte in tavola per fare una grande partita”.
“Il Mondiale? E’ un sogno per tutti. Sono contento di far parte di questo gruppo e in allenamento prima e quando sarò chiamato in causa in campo poi, voglio dimostrare di essere sempre all’altezza di indossare la maglia della Nazionale” ha concluso il pilone Azzurro e del Benetton Rugby.
Nel primo pomeriggio di domani l’Italia partirà per Parigi, mentre mercoledì alle 14 Conor O’Shea annuncerà la formazione che affronterà i transalpini.
Completa la registrazione