Dopo aver vinto la Coppa Italia, il Valorugby Emilia si appresta a scrivere un’altra pagina di grande sport per la città di Reggio Emilia.
Sabato 4 maggio, infatti, allo stadio Mirabello (kick off alle ore 16.30) è in programma la prima storia semifinale scudetto nella storia dei Diavoli con i ragazzi di coach Roberto Manghi opposti al Kawasaki Robot Calvisano. Una settimana dopo il match che ha chiuso la regular season definendo le posizioni nella griglia dei play off.
“Siamo pronti – afferma coach Manghi – Domani mi auguro che il pubblico reggiano riempia gli spalti del Mirabello come non mai per una partita storica che giocheremo a viso aperto consapevoli delle nostre peculiarità. Il Calvisano ha una rosa più ampia, giocatori più esperti a questi livelli, ma noi abbiamo dalla nostra l’entusiasmo dei tanti giovani al loro primo assaggio di play off. E poi il nostro gioco un po’ guascone che ha già stupito l’Italia del rugby e che vuole continuare a far innamorare di questo sport un’intera città”.
Questo il XV annunciato dall’allenatore dei Diavoli: Farolini (cap.); Ngaluafe, Paletta, Vaega, Costella; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Favaro, Mordacci; Balsemin, Dell’Acqua; Du Plessis, Manghi, Muccignat. A disp. Quaranta, Festuccia, Bordonaro, Gatica, Du Preez, Rimpelli, Messori, Caminati, Fusco.
Sarà l’esperto fischietto toscano Matteo Liperini a dirigere il match. Livornese, classe 1982, Liperini ha già diretto due finali del massimo campionato italiano. Ad assisterlo ci saranno Federico Boraso di Rovigo e Federico Vedovelli di Sondrio, mentre il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano di Milano. Dalla semifinale è prevista la presenza del TMO e del quinto uomo che saranno, rispettivamente Alan Falzone di Padova e il reggiano Alberto Mauro Pellegrino.
Per quanto riguarda i biglietti, la società reggiana ha deciso di mantenere inalterati i prezzi previsti in regular season. E quindi, biglietto intero a 15 euro e ridotto a 10 euro (donne e over 65), gratis fino ai 16 anni. Già nella giornata di venerdì 3 maggio è attiva la prevendita dei biglietti sia in sede alla Canalina (dalle 15 alle 19) che alla biglietteria del Mirabello (dalle 16 alle 19).
Completa la registrazione