Losanna (Svizzera) – European Professional Club Rugby, l’ente organizzatore dell’Heineken Champions Cup e dell’European Rugby Challenge Cup, è lieto di annunciare che Andrea Rinaldo è stato nominato nel proprio Comitato Esecutivo.
Rinaldo prende il posto di Paul McNaughton, che si è dimesso dal ruolo in rappresentanza di PRO14 Rugby, ed entra a far parte dell’esecutivo composto dal Presidente di EPCR Simon Halliday, da Mark McCafferty (Premiership Rugby), Yann Roubert (Ligue Nationale de Rugby) e dal Direttore Generale di EPCR, Vincent Gaillard. L’Esecutivo è responsabile di indirizzare la strategia commerciale dell’organizzazione.
Ex seconda linea internazionale, Rinaldo è membro del Consiglio Federale di FIR dal 2004 e nell’ultimo decennio ha sempre fatto parte dei Board di EPCR e dell’organo che lo ha preceduto, l’ERC. Vive a Losanna, in Svizzera, dove l’EPCR ha la propria sede e dove è attualmente Professore e Direttore del Laboratorio di Ecoidrologia all’École Polytechnique Fédérale de Lausanne.
“Dopo essere stato per lungo tempo membro dei board di FIR, ERC ed EPCR – ha detto Rinaldo – è per me un grande privilegio entrare a far parte come rappresentante del PRO14 nel Comitato Esecutivo. Vedo questa nomina come un rinnovato segnale di fiducia nella crescita del rugby italiano. In un momento di emozionante cambiamento per il Gioco, sono determinato a garantire tutto il mio impegno nello sviluppo dei tornei di EPCR, dentro e fuori dal campo, in questo contesto di costante evoluzione”.
Simon Halliday ha aggiunto: “Paul McNaughton è stato parte integrante del successo dello sviluppo del rugby europeo di Club nelle recenti stagioni e lo ringraziamo per il suo vasto, prezioso contributo. Siamo entusiasti che Andrea abbia acconsentito ad entrare a far parte dell’Esecutivo, dove siamo impegnati a rafforzare costantemente il valore dei nostri tornei per tutti i nostri stakeholder”.
Inoltre, Martyn Phillips and Julie Paterson sono stati nominate per rappresentare la Welsh Rugby Union nel Board di EPRC, rilevando Gareth Davies e Mark Davies, con Paterson che diviene la prima donna membro del Board.
Tanto la Finale di Champions Cup che quella di Challenge Cup rimangono in corsa per essere registrare presenze record in termini di pubblico, con gli occhi del mondo rugbistico puntati sul week-end del 10/11 maggio con le due Finali in calendario al St. James Park di Newcastle.
Completa la registrazione