
Sintetico e che va dritto al punto il commento di Andrea Cavinato, capo allenatore biancoblù: “Dobbiamo ancora raggiungere la certezza matematica della permanenza in Top 12, perciò domani possiamo con una gran partita e portando a casa punti mettere il sigillo ad un Campionato per Mogliano molto importante. Sarà per alcuni giocatori e me una grande e bellissima emozione tornare al Geremia e giocare contro la squadra campione d’Italia”.
Sulla stessa lunghezza d’onda quello dell’assistente allenatore Salvatore Costanzo alla vigilia della partita: “Sabato sarà una sfida interessante e fisicamente durissima. Incontriamo il Petrarca a casa loro, una squadra che non ha bisogno di presentazioni, solida, fisica e che negli ultimi due anni ha dettato legge in Campionato. Da un po’ di tempo sta incontrando qualche piccola difficoltà, per infortuni squalifiche e utilizzo di giocatori come permit player, ma comunque è riuscita quasi sempre a raggiungere risultati positivi, segno che si tratta di una squadra cinica e quadrata, con una rosa profonda quanto basta per sopperire alle varie assenze. Da parte nostra arriviamo da tre partite che per noi erano molto importanti, dove forse non abbiamo brillato a livello di gioco ma in due di queste siamo comunque riusciti a trovare la vittoria, indispensabile per la corsa alla salvezza che però non è stata ancora matematicamente raggiunta. Credo che l’aspetto fondamentale in questo match sarà la difesa ed il placcaggio, fasi di gioco nelle quali ultimamente abbiamo peccato abbastanza. Difesa e fasi di conquista gestite al meglio ci potranno permettere di competere con Padova, ma dovremo anche riuscire a mantenere l’intensità e la concentrazione per tutti gli 80 minuti, senza pensare alla stanchezza, agli errori e a quello che di negativo può sempre accadere nell’arco di una partita di rugby.”
Questa la probabile formazione che sabato 23 marzo 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso gli impianti della Guizza di Padova (diretta streaming sul canale Youtube e sull’App Ufficiale della Federazione Italiana Rugby):
Faulds; Pavan, Guarducci, Zanatta, Facchini; Da Re, Fabi; Toai Key, Corazzi (Cap.), Finotto; Delorenzi, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio
a disp: Ceccato, Di Roberto, Cincotto, Vizzotto, Carraretto, Gubana, Gallimberti, D’Anna
L’incontro sarà diretto dal Sig. Manuel Bottino (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Stefano Bolzonella (Cuneo) e Marco Panin (Rovigo). Quarto uomo il Sig. Roberto Lazzarini (Rovigo).
Completa la registrazione