
“Sarà la mia prima volta a Twickenham – ha esordito Jayden Hayward nel consueto incontro con i giornalisti al termine dell’allenamento sul campo di questa mattina – e sicuramente sarà una grande emozione giocare in uno degli stadi più belli del mondo dedicati al rugby. L’Inghilterra ha una squadra con giocatori di livello internazionale che punta a vincere il torneo”.
“Nel match di sabato la tenuta fisica sarà molto importante al pari del prestare attenzione sulla nostra prestazione. Dovremo essere sempre lucidi nelle scelte e cercare di sfruttare i momenti a nostro favore” ha concluso l’estremo dell’Italia e del Benetton Rugby.
Gli fa eco Luca Bigi compagno di squadra nel club e in Nazionale: “In un torneo come il Sei Nazioni ogni partita è sempre dura. Giocare in casa dell’Inghilterra, a Twickenham, ha sempre il suo fascino. Conosciamo la profondità nella rosa dell’Inghilterra: è una delle squadre migliori al mondo che lotta per aggiudicarsi il trofeo”.
“Dal punto di vista nostro, sarà importante sfruttare tutti i gli episodi e cercare di spostare gli equilibri in nostro favore. Vogliamo essere performanti per tutta la partita, ma per farlo dovremo avere una lucidità mentale molto alta. La panchina? Tutti i 23 giocatori hanno una grande importanza nel match. Chi entra a partita in corso deve essere sempre pronto per inserirsi al meglio nell’economia della partita” ha concluso il tallonatore di Benetton e Italia.
Nella giornata di domani Conor O’Shea ufficializzerà la lista dei 26 giocatori convocati per il match contro l’Inghilterra.
Completa la registrazione