©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL VALORUGBY AFFRONTA IL VALSUGANA PER RESTARE IN VETTA

News |

costella vs lazioVincere per mantenere la testa del campionato. Questo l’obiettivo del Valorugby Emilia alla vigilia del terzo turno del girone di ritorno del campionato nazionale Top12 di rugby. Sulla strada dei ragazzi di coach Manghi domenica 10 febbraio c’è il Valsugana Padova, la stessa formazione che i Diavoli affronteranno il 31 marzo nella finalissima di Coppa Italia.

Il match, come annunciato nei giorni scorsi, si giocherà in un impianto d’eccezione, il “Lanfranchi” di Parma, teatro delle partite internazionali delle Zebre. “Siamo molto contenti di giocare a Parma – commenta il presidente del Valorugby Enrico Grassi – provincia dalla quale provengono parecchi dei nostri giovani e bravi Diavoli, città dove ho molti amici e clienti importanti delle nostre aziende. E’ anche la conferma di quanto abbiamo detto iniziando questa meravigliosa esperienza con il rugby che, peraltro, sta andando molto meglio di ogni più rosea aspettativa. Non abbiamo mai nascosto che per noi è naturale aprirci agli altri capoluoghi del territorio. Il nostro progetto parte da Reggio ma ha una visione più ampia dei ristretti confini provinciali. Confido che i ragazzi facciano una gran partita e sono certo che tutti daranno il 100% delle loro possibilità per proseguire in questa fantastica stagione”.

Partita da non sottovalutare, nonostante il divario in classifica, anche perché i veneti sono in crescita e nell’ultimo turno di campionato hanno superato il Mogliano per 26-13. “Sbaglieremmo tutto se approcciassimo il match senza la dovuta concentrazione – aggiunge l’ala dei Diavoli Alberto Costella – Quindi dovremo dare come ogni domenica il massimo. Oltretutto siamo curiosi di affrontarli anche in prospettiva finale di Coppa Italia”.

Questa la formazione annunciata da coach Manghi: Farolini (cap); Gennari, Paletta, Vaega, Costella; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Gatti, Muccignat. A disp. Festuccia, Gatica, Bordonaro, Dell’Acqua, Messori, Marzocchi, Wruble, Fusco.

Al “Lanfranchi” arbitra Liperini di Livorno, coadiuvato da Boaretto (Rovigo) e Sergi (Bologna). Quarto uomo: Battini (Bologna). Kick off alle ore 15.