
La probabile formazione di Presutti e Basson ricalca in buona parte quella vista a Reggio Emilia nell’ultimo turno con il Valorugby. In prima linea Montivero, Schiavon e tallonatore Giovanchelli. In seconda tornano Grobler e Minto mentre in terza ci saranno Boccardo e il numero 8 Greeff affiancati da Cosi. Parte Rorato mediano di mischia con Newton apertura, mentre sui trequarti posizioni invariate con Cerioni (capitano)-Rodwell ai centri e McCann–Lubian alle ali ed estremo Cornelli.
«Calvisano è Calvisano. – è la prima considerazione di coach Presutti alla vigilia del match – Andiamo ad affrontare una squadra tosta, non lo scopro certo io, terza in classifica e con programmi diversi dai nostri per quanto riguarda il campionato. Sicuramente verranno qua per non perdere punti. Noi stiamo facendo bene. Cercheremo di giocarcela e di metterli in difficoltà, è il minimo che possiamo fare. Troveremo un Calvisano che si è rinforzato, hanno preso un pilone nuovo ma noi non possiamo stare a guardare quello che fanno gli altri. Da parte nostra, come ripeto dall’inizio dell’anno, abbiamo una buona rosa. Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, quando ci si mette la sfortuna, soprattutto negli stessi ruoli. La fiducia verso chi scende in campo c’è, non guardiamo mai se questo o quello mancano. Grazie a Dio stiamo bene, stiamo lavorando bene, c’è entusiasmo e voglia di fare quindi un po’ d’ottimismo non manca. Sono sicuro che faremo una bella prestazione.»
La probabile formazione:
Cornelli; Lubian, Rodwell, Cerioni (c), McCann; Newton, Rorato; Greef, Cosi, Boccardo; Minto, Grobler; Montivero, Giovanchelli, Schiavon.
A disposizione: De Marchi, Broglia, Battisti, Bottacci, Brancoli, Esteki, Mattoccia, Lupini.
Arb. Manuel Bottino (Roma), AA1 Federico Boraso (RO), AA2 Giorgio Sgardiolo (VE). Quarto Uomo: Marco Panin (RO)
Completa la registrazione