©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COPPA ITALIA, I MEDICEI PER LA TRASFERTA A REGGIO EMILIA

News |

difesa mediceiFirenze – Coppa Italia, secondo round a stretto giro di posta con il Valorugby Emilia. A una settimana dal match di andata vinto al Ruffino Stadium la Toscana Aeroporti I Medicei incontrerà domani con anticipo alle ore 14.30 i diavoli di Manghi al campo Crocetta Canalina designato come sede per indisponibilità dello stadio Mirabello. Il match sarà trasmesso live da FirenzeViolaSuperSport, media partner della Toscana Aeroporti I Medicei con il commento di Paolo Caselli e Stefano Bartoloni – https://youtu.be/UpCiTs–zfM

Probabile incontro ad alta intensità dopo quello che hanno fatto vedere le due squadre a Firenze. La vittoria e il superamento in classifica da parte dei gigliati presuppone ad un tentativo di riscatto degli emiliani tra le mura amiche a due turni dalla chiusura del girone 2. Match tutto da gustare con diverse variazioni nell’organico gigliato a confermare comunque la volontà dello staff biancoargentorosso di applicare il necessario turn over tra i giocatori in vista della ripresa del TOP12.

«Andiamo a cercare di fare la nostra bella figura, ci giocheremo la nostra partita e vedremo. – sono le dichiarazioni della vigilia di coach Presutti – Proviamoci, ce la giochiamo. Abbiamo tutte e tre le stesse possibilità, noi, il Valorugby e il Viadana, vediamo chi andrà in finale. Incontrare la stessa squadra dopo una settimana non credo influenzi particolarmente le cose, è stato deciso così e va bene. I problemi del periodo sono gli stessi per noi e per loro, fisici e influenzali, quindi affrontiamo con serenità questo incontro».

La probabile formazione:

Cornelli; McCann, Biffi, Rodwell, Cerioni (c); Newton, Esteki; Greef, Cosi, Chianucci; Glober, Minto; Battisti, Giovanchelli, De Marchi.

A disposizione: Schiavon, Broglia, Montivero, Cemicetti, Boccardo, Rorato, Lupini, Lubian/Basson.

Arb. Federico Boraso (Rovigo), AA1 Stefano Pennè (Lodi); AA2 Francesco Crepaldi (Milano). Quarto Uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia)