
Le due compagini si sono già incrociate nel corso della stagione, ma in Campionato di Top 12: il 22 settembre, al fischio finale hanno festeggiato i padroni di casa del San Donà dopo un match molto combattuto e terminato sul finale di 23-15.
Ecco le parole di coach Zanichelli a meno di 48 ore dall’incontro del Pacifici: “Siamo sereni. La bella vittoria portata a casa con Mogliano ci ha dato una grande carica. Ci ha dato particolare soddisfazione perché, pur facendo turnover e dando minuti ai ragazzi che fino ad oggi non avevano avuto spazio, il nostro livello è rimasto invariato. E questo è molto importante nel nostro sport. La prossima con San Donà? L’ultima volta abbiamo commesso molti falli e l’indisciplina ci è costata molto cara. Ma siamo cresciuti, partita dopo partita miglioriamo sempre più e sabato mi aspetto una prestazione importante. Avremo la possibilità di rifarci della sconfitta subita in Campionato. La formazione? Come nella partita con Mogliano, daremo spazio al turnover, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Ci teniamo a fare bene in Coppa Italia e sono certo che i ragazzi daranno il massimo per mantenere il primato nel girone”.
La probabile formazione che scenderà in campo contro San Donà nella seconda di Coppa Italia: Mortali; Cruciani, Conor, Quintieri, Beltrame; McKinney, Di Tota; Zanini, Zago, Bernini; Groenewald, Salvetti (cap.); D’Agostino, Silvestri, Furia
A disposizione: Delfino, Rizzelli, Cittadini, Montauriol, Spinelli, Mariani, Pavan, Geronazzo
Completa la registrazione