©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MOGLIANO, CAVINATO: “SABATO CI ASPETTA UNA GARA MOLTO DURA”

News |

formazione mogliano viadana homeMOGLIANO – Quarta giornata del Top12 e secondo impegno casalingo per il Mogliano Rugby 1969. Al Quaggia ritorna la squadra che in precampionato ha battuto nettamente i biancoblù. Mogliano vuole assolutamente cercare di riscattare quella prestazione, disputando un match all’altezza dell’ultima gara contro Rovigo. Non sarà facile, anzi l’incontro si preannuncia particolarmente duro per il valore degli avversari, ma i ragazzi non lasceranno nulla di intentato per ben figurare davanti ai propri tifosi.

Questo il commento di Andrea Cavinato, head coach della formazione biancoblù: “Abbiamo la consapevolezza che i ragazzi a Rovigo hanno fatto un’ottima gara, però quella che ci attende sabato è una partita ancora più dura, perchè l’organico dei giocatori del Viadana è attualmente più forte di quello di Rovigo. Non vorrei, inoltre, che i ragazzi si sentissero appagati dell’ultima prestazione, perchè è meglio giocare male e vincere che uscire tra gli applausi e perdere. Giocare in casa è sicuramente importante, ma noi per poter far punti contro Viadana dobbiamo disputare la stessa partita di Rovigo come attitudine e mentalità, aumentando precisione e killing insting in attacco e la qualità della difesa, che ancora non è performante come dovrebbe. Nessuno speri nei miracoli, meno di un mese fa contro di loro abbiamo subito una sconfitta pesante in pre-campionato, perciò piedi ben piantati per terra e continuiamo a lavorare per crescere.”

Questa la probabile formazione che sabato 22 settembre, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto (diretta streaming sul canale youtube e sull’App della Federazione Italiana Rugby):

Da Re; Pavan, Scagnolari, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Bocchi, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio

a disp: Di Roberto, Ceccato E., Cincotto, Vizzotto, Toai Key, Fabi, D’Anna, Gallimberti

L’incontro sarà diretto dal Sig. Boraso (Rovigo), con la collaborazione dei giudici di linea Vedovelli (Milano) e Pastore (Belluno). Quarto uomo il Sig. Cusano (Vicenza).