©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOP12: VALORUGBY EMILIA, PER COACH MANGHI PARTITA DA NON SOTTOVALUTARE

News |

valorugby  ngaluafeReggio Emilia sta vivendo in queste prime settimane di autunno una vera e propria “febbre del rugby”.

Merito del Valorugby Emilia che, dopo aver vinto le prime due partite di Top12 rispettivamente sul campo dei Medicei Firenze e in casa contro le Fiamme Oro, sabato 29 settembre viaggerà alla volta di Padova dove, sul campo del Valsugana, cercherà di mettere a segno un “tris” di vittorie consecutive che manca da anni nel palmares del club reggiano.

“Quella di Padova – commenta il coach del Valorugby Emilia Roberto Manghiè una partita sicuramente impegnativa. Il Valsugana, soprattutto quando gioca in casa, è una squadra che si fa rispettare.  Ma noi siamo concentrati e in forma, e andremo a Padova con l’intenzione di portare a casa il risultato. Contro Firenze e le Fiamme, la squadra mi ha dato risposte importanti, ora voglio che i ragazzi continuino in questo percorso di crescita che ci sta dando grandi soddisfazioni e sta portando entusiasmo in città tra i tifosi”.

Rispetto alla partita contro le Fiamme Oro, poche le modifiche apportate da Manghi al XV annunciato titolare.

Assente Panunzi per infortunio, riecco quindi Fusco in mediana, mentre in prima linea Quaranta prende il posto di Muccignat. Prima presenza nei convocati anche per il giovane Pietro Marzocchi.

Questa quindi la formazione annunciata per domani: Ngaulafe; Costella, Paletta, Farolini (Cap), Gennari; Rodriguez, Fusco; Amenta, Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Quaranta. A disp. Muccignat, Gatti, Bordonaro, Dell’Acqua, Favaro, Messori, Fontana, Jammal, Marzocchi. All.Roberto Manghi.

 

Arbitra l’incontro il bresciano Andrea Piardi co-adiuvato da Federico Vedovelli (Sondrio) e Stefano Roscini (Milano). Quarto Uomo: Riccardo Salafia (Milano).