
Subito un impegno importante per le Fiamme, con una formazione contro la quale, storicamente, ha sempre sofferto in casa e fuori e che, durante l’estate, si è ulteriormente rafforzata dimostrando, da subito, che questa stagione sarà un cliente ostico per tutti, andando a vincere sul difficile campo di Firenze nel match di esordio.
Dunque, un banco di prova importante per testare le ambizioni dei Cremisi e per l’allenatore Gianluca Guidi che, conscio del valore tecnico degli avversari, mette in guardia i suoi: «Andiamo ad affrontare una squadra reduce da una bella vittoria in trasferta che ne ha rafforzato la fiducia sin dalla prima giornata. Siamo coscienti che sabato andremo a giocarcela con un team completo in ogni sua componente e starà a noi mettere in campo una prestazione maiuscola per portare a casa il risultato».
Questa la formazione che scenderà in campo alle 16 al “Crocetta Canalina” di Reggio Emilia, sostanzialmente invariata rispetto a quella reduce dal successo nella prima giornata: in prima linea rientra George Iacob, che farà reparto con Niccolò Zago e il tallonatore Alain Moriconi; in seconda ci saranno Ugo D’Onofrio e Sean McCarthy, mentre in terza Emiliano Caffini sarà schierato dal primo minuto a numero 8, affiancato da Iacopo Bianchi e dal capitano Filippo Cristiano. Conferma in blocco per i trequarti: i due mediani saranno Simone Marinaro e James Ambrosini, le due ali Andrea Bacchetti e Giovanni D’Onofrio, i centri Alessandro Forcucci e Matteo Gabbianelli, con Michelangelo Biondelli a estremo. In panchina andranno Stefano Iovenitti, Amar Kudin, Alessandro Vannozzi, Davide Fragnito, Andrea De Marchi, Simine Favaro, Lorenzo Masato e Giovanni Massaro.
Kickoff previsto per le 16. A dare il fischio d’inizio sarà il livornese Matteo Liperini, che sarà coadiuvato dai due assistenti Angelucci e Munarini, e dal quarto uomo, Renzi.
La probabile formazione
Biondelli; D’Onofrio G., Gabbianelli, Forcucci, Bacchetti; Ambrosini, Marinaro; Caffini, Cristiano, Bianchi; McCarthy, D’Onofrio U.; Iacob, Moriconi, Zago
A disposizione: Kudin, Iovenitti, Vannozzi, Fragnito, De Marchi, Favaro, Masato, Massaro
Completa la registrazione