©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VALORUGBY EMILIA, IL XV PER LA TRASFERTA DI FIRENZE

News |

Match Valor-Med 2Finalmente, si parte!
Sabato 15 settembre alle ore 16 sul campo dei Medicei Firenze comincia il campionato Top12 2018/2019 del Valorugby Emilia.
Il primo torneo ufficiale, da quando la società reggiana ha cambiato proprietà e denominazione, passando in estate da Rugby Reggio a Valorugby Emilia.
Davanti agli occhi dei nuovi dirigenti, i Diavoli cercheranno di ripartire da dove avevano finito lo scorso campionato quando un buon girone di ritorno aveva in parte riscattato il deludente avvio di stagione. 
Il confermato coach Manghi potrà fare affidamento su uno zoccolo duro composto dai migliori della passata stagione con il valore aggiunto di alcuni nuovo acquisti mirati dalla società con l’intento di incrementare ulteriormente la qualità della rosa e migliorare il settimo posto della passata stagione.

“Non vediamo l’ora di scendere in campo – commenta coach Roberto Manghi – Abbiamo cominciato la preparazione in luglio, ci siamo piano piano conosciuti e integrati con i nuovi arrivati, ed ora siamo tutti curiosi di confrontarci con le avversarie del campionato per capire a che punto siamo. Si comincia su un campo difficile come quello di Firenze, ma siamo concentrati e carichi per giocare una buona partita e iniziare al meglio il nostro cammino in campionato”.
La squadra reggiana sarà in ritiro a Coverciano da venerdì sera per un mini ritiro pre-gara che, nelle intenzioni dello staff tecnico, servirà per farsi trovare pronti fin dall’inizio dopo mesi di assenza da partite ufficiali.
Al netto di qualche infortunio (Panunzi e Gatica Schiappapietra) e aspettando l’arrivo in Emilia del fuoriclasse neo-zelandese Cardiff Vaega, la formazione schierata da Manghi è quella titolare con l’inserimento tra i XV iniziali dei neo-acquisti Amenta, Muccignat, Du Plessis, Fusco (ex di turno) e Ngaulafe.

Questa la formazione annunciata da coach Manghi: Ngaulafe; Costella, Paletta, Farolini (Cap), Gennari; Rodriguez, Fusco; Amenta, Messori, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat. A disp. Quaranta, Gatti, Bordonaro, Dell’Acqua, Favaro, Rimpelli, Fontana, Jammal, Caminati. All.Roberto Manghi