©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FIR E MIPAAF INSIEME PER LA PROMOZIONE DEL PESCE AZZURRO

News |

Roma – La Federazione Italiana Rugby è lieta di annunciare, in occasione del test-match Italia v Scozia di sabato 17 marzo allo Stadio Olimpico di Roma, quinta e conclusiva giornata del NatWest 6 Nazioni 2018, una serie di iniziative sviluppate/realizzate in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) per la promozione e la sensibilizzazione al consumo del pesce azzurro.

Considerato l’alta richiesta di intake proteico dei giocatori di rugby professionisti e l’ottimo apporto di grassi insaturi Omega 3 adeguato al regime alimentare degli atleti, il pesce azzurro è regolarmente inserito nel regime alimentare della Squadra Nazionale.

Inoltre il pesce azzurro garantisce un’ottima fonte di proteine e di una serie di micronutrienti come potassio (che aiuta la contrazione muscolare) e fosforo (utile per scheletro e cervello), di sali minerali (tra cui il selenio, un efficace antiossidante, calcio, fosforo, ferro e iodio) e vitamine (in particolare A e B).

Sabato 17 marzo, presso il Parco del Foro Italico nel “Terzo Tempo Peroni Village”, sarà allestito uno speciale spazio del MIPAAF costituito da uno stand istituzionale per la promozione del programma operativo Feamp e uno stand per promuovere il consumo del pesce azzurro per i più piccoli.

Maggiori dettagli, nel giorno di gara, saranno disponibili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Rugby (www.federugby.it) e seguendo sui social l’hashtag della partita, #ITAvSCO, atteso tra i trending topic del pomeriggio di sabato.