
“Arriviamo alla partita di sabato dopo una settimana di lavoro importante” ha dichiarato l’head coach Daniele Montella “E’ finito il tempo delle parole, ed è arrivato il momento di concretizzare in risultato quello che esprimiamo in campo”.
I biancocelesti sono ancora ancorati al penultimo posto nella graduatoria generale a quota sei punti, a solo due lunghezze dall’ultimo occupato dai veneti del Mogliano. Il XV giallonero di Filippo Frati occupa invece momentaneamente la sesta posizione in classifica, ed è sicuramente determinato a portare a casa il massimo della posta in palio, utile a non perdere di vista il treno playoff dopo l’inopinata sconfitta dell’ultimo turno a San Donà.
Sarà della partita anche il capitano Carlo Filippucci, che fermato da una sindrome influenzale ad inizio settimana inizierà la sfida dalla panchina. Vestirà invece la maglia da titolare il neoacquisto Luciano Leibson, che nella sfortunata partita della settimana scorsa ha molto ben figurato davanti al pubblico biancoceleste con due mete marcate in pochi minuti.
Calcio d’inizio all’Acqua Acetosa fissato alle ore 15. L’arbitro designato per la sfida sarà il bresciano Andrea Gnecchi.
S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio, Guardiano; Vella, Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D.; Freytes; Cicchinelli, Ercolani; Riedi, Pierini; Di Roberto, Cugini, Leibson.
A disposizione: Gloriani, Corcos, Amendola, Filippucci, Pagotto, Giangrande, Lombardo, Giacometti.
Completa la registrazione