Sabato 27 gennaio il Lafert San Donà riprende il campionato interrotto il giorno dell’Epifania e incontra i Medicei allo stadio Ruffino di Firenze con kick off alle 15.
“E’ una partita fondamentale”, dice l’allenatore Ansell, “contro una squadra che non è sicuramente quella che abbiamo incontrato ad inizio campionato. E’ cresciuta, ha maturato un ottimo gioco e il fattore campo in questi casi non è da sottovalutare. I Medicei vorranno senza dubbio vincere in casa e riscattarsi della sconfitta subita nel girone di andata. Il nostro obiettivo sarà quindi quello di non farci piegare in casa loro e di riprendere il campionato con una vittoria, come l’ultima che abbiamo conquistato contro il Viadana dove abbiamo dimostrato quello che il San Donà è capace di fare e soprattutto dove vuole arrivare. Purtroppo l’infermeria ci obbliga a schierare una formazione “sperimentale”, almeno nella cabina di regia: Van Zyl, infatti, si sposterà da estremo in mediana e insieme ad Ambrosini guiderà la partita in questa nuova veste. Fortunatamente, però, recuperiamo anche alcuni infortunati come il seconda linea Wessels e capitan Derbyshire che daranno la giusta carica di energia al XV biancoceleste”.
Questa la formazione in trasferta per l’XI giornata di Eccellenza: Biasuzzi; Pratichetti, Lupini, Iovu, Falsaperla; Ambrosini, Van Zyl; Derbyshire, Vian, Giusti; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato.
A disp: Zanusso, Dal Sie, Ros, Erasmus, Bacchin, Reeves, Bertetti, Bardella.
Arb: Piardi (Brescia)
Completa la registrazione