©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL CONAD REGGIO IN TRASFERTA A VIADANA

News |

 

FOTO REGGIODopo aver rotto il ghiaccio in classifica contro la Lazio, il Conad Reggio fa rotta verso Viadana dove domenica 19 novembre è in programma il match contro la squadra locale valido per la settima giornata del girone di andata del campionato nazionale di Eccellenza.

“Sarà una partita durissima – commenta il direttore generale e coach Roberto Manghi – Ho grande stima del Viadana, sia come società che come conduzione tecnica, e il fatto che siano reduci da tre sconfitte li renderà ancora più vogliosi di rivalsa. Prevedo un grande spettacolo, anche in virtù delle due belle partite giocate contro di loro l’anno scorso. L’invito ai nostri tifosi, vista anche la relativa distanza tra le due città, è quello di venirci a sostenere per aiutarci a proseguire quanto di buono visto domenica scorsa”.

Domenica a Viadana Manghi dovrà fare i conti con alcune assenze importanti (“Abbiamo qualche giocatore ai box per infortunio, penso soprattutto a Du Preez che di sicuro non sarà della partita”), ma potrà schierare il neo acquisto, il tre quarti americano Roland Suniula (17 caps nella nazionale a stelle e strisce). “Roland è un giocatore di esperienza che ha disputato ben due edizioni della Coppa del mondo – commenta Manghi – Crediamo quindi che possa essere la pedina giusta da inserire per far crescere i nostri giovani. Tra le sue caratteristiche spiccano l’abilità nel placcaggio e la potenza, due doti che ci faranno molto comodo”.

Questa la probabile formazione dei Diavoli: Farolini (cap); Caminati, Paletta, Costella, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Ferrarini F., Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta. A disp: Saccà, Fiume, Bordonaro, Visagie, Dell’Acqua, Regestro, Fontana/Daupi, Ferrarini A./Siniula. All. Manghi.

A Viadana arbitrerà il romano Manuel Bottino, coadiuvato da Stefano Pennè di Lodi e Filippo Bertelli di Brescia. Quarto uomo: Riccardo Salafia di Milano. Kick off alle ore 15.