
“Domenica al Pacifici sarà per noi la partita più dura fino a questo momento”, è l’analisi del tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Ultimamente è stato un campo ostico per noi ed al momento San Donà è la squadra che gioca il miglior rugby del campionato. Zane Ansell è un bravissimo allenatore ed ha a sua disposizione molti ragazzi con un passato in Celtic League, come Derbyshire, Van Vuuren, Pratichetti, Van Zy ed Ambrosini, che è sicuramente il loro giocatore cardine.
Noi dovremmo essere concentrati e performanti per ottanta minuti senza cali di attenzione, sarà una partita durissima fin dall’inizio, e sarà bello testarci contro di loro.
I ragazzi hanno preparato molto bene la partita, anche se non è stato facile, a causa dei molti giocatori indisponibili e della concomitanza con il raduno della Nazionale Under 20. La squadra ha lavorato duramente, studiando con cura il gioco di San Donà. Sappiamo che il mantenimento del possesso, la disciplina e l’organizzazione difensiva saranno le basi della nostra prestazione.
Questa la probabile formazione del Petrarca: Fadalti; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Francescato; Saccardo, Conforti, Lamaro; Cannone, Gerosa; Vannozzi, Santamaria, Borean. A disp.: Scarsini, Delfino, Braggiè, Salvetti, Trotta, Navarra, Benettin, Favaro.
Completa la registrazione