©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Il Conad Reggio per la sfida del Mirabello contro la Lazio

News |

FOTO REGGIOIl Conad Reggio torna al Mirabello domenica 12 novembre per la sesta giornata di andata del Campionato nazionale di Eccellenza di rugby. Nel week end che segna l’inizio dei test match della nazionale italiana (esordio a Catania con le Fiji), i Diavoli vanno in cerca del primo squillo in campionato.

Al Mirabello arriva la SS Lazio Rugby 1927, squadra allenata da Daniele Montella, attualmente all’ottavo posto in classifica con due punti. Reduci dalla sconfitta contro il Rovigo, i laziali troveranno però ad attenderli quindici “diavoli” affamati di punti. L’imperativo d’obbligo è infatti quello di cancellare immediatamente la poco brillante prestazione di Firenze recuperando morale e fiducia in vista delle prossime partite.

Sarà una partita speciale per Enrico Manghi. Il tallonatore reggiano, infatti, compirà 26 anni proprio domenica. “Non lo dico per scaramanzia, ma potete ben immaginare quale regalo vorrei per il mio compleanno – confida Manghi – Abbiamo bisogno di vincere per sbloccarci in classifica. Siamo consapevoli di avere i mezzi per fare bene, secondo me tecnicamente siamo anche più forti dell’anno scorso. Sapevamo dell’inizio di campionato difficile, e che con una squadra abbastanza rinnovata ci sarebbe stato bisogno di tempo. Dobbiamo solo amalgamarci, pensavamo di metterci meno tempo ma confido che già domenica ci presenteremo compatti. E se tutto andrà per il verso giusto, offrirò da bere al terzo tempo per festeggiare il compleanno”.

Questa la formazione annunciata da coach Roberto Manghi: Farolini; Costella, Paletta, Orsenigo, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Ferrarini Filippo, Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta. A disp.Gatti, Saccà, Fiume, Visagie, Dell’Acqua, Regestro, Fontana, Ferrarini Alberto/Daupi.

Arbitra l’esperto fischietto trevigiano Marius Mitrea, supportato da Vincenzo Schipani (Benevento) e Vittorio Favero (Treviso). Quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso). Kick off alle ore 15.