©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL XV DEL SAN DONA’ PER LA TRASFERTA A ROMA

News |

derbyshire sdn viadanaSan Donà di Piave – Dopo la pausa della Continental Shield, durante la quale il Lafert San Donà ha incontrato il Conad Reggio nella prima giornata di Coppa Italia, riprende il campionato nazionale per i 10 club d’Eccellenza e per la squadra biancoceleste si tratta di una delle due trasferte più lunghe ed impegnative della stagione. Sabato 28 ottobre, infatti, il Lafert San Donà raggiungerà il centro sportivo Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa per incontrare il XV della Lazio Rugby 1927 con kick off anticipato alle 15.

“Ci aspetta un avversario molto ostico”, ricorda il DS Paolo Dartora, “che ha già dimostrato nelle scorse stagioni di saperci dare del filo da torcere. La Lazio non è da sottovalutare: il suo gioco è capace di concretizzare ogni errore dell’avversario e questo ci è già costato una fastidiosa sconfitta in trasferta lo scorso anno. Si tratta, però, di un momento cruciale per la squadra sandonatese che da domani è chiamata a  concretizzare il lavoro svolto fino ad ora, in vista di un proseguo di campionato davvero impegnativo, durante il quale avrà bisogno di tutti i suoi componenti al massimo della loro forma.” La rosa, infatti, soffre ancora l’assenza di diversi infortunati come Bacchin, Rigo, Giusti, Bardella, ma “sta lavorando molto bene” dice la preparatrice Chiavaroli, “dopo una settimana di scarico abbiamo aumentato l’intensità degli allenamenti e la squadra ha risposto molto positivamente”.  A motivare  ancora di più i giocatori nella preparazione del primo match nella Capitale è stato l’incontro con Ken Franks, allenatore degli avanti in rinomate squadre neozelandesi come Crusaders e Canterbury, che ha trascorso il pomeriggio di giovedì in casa biancoceleste.

Per quanto riguarda la probabile formazione, da menzionare il ritorno in campo di Andrea Pratichetti, che rientra in squadra dopo uno strappo alla spalla rimediato durante la preparazione preseason, e di Edward Reeves, dopo il recupero dalla frattura dello zigomo.

Questo il XV biancoceleste impegnato in trasferta al Giulio Onesti:

Van Zyl; Falsaperla, Lupini, Pratichetti, Biasuzzi; Ambrosini, Crosato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato.

A disp.:  Pasqual, Vian GL, Ros, Rorato, Erasmus, Reeves, Bertetti, Schiabel.

Arbitro: Angelucci (Livorno)