©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TROFEO ECCELLENZA, LA FORMAZIONE DELLA LAZIO PER IL DERBY CON LE FIAMME ORO

News |

lazio magliaRoma – Prima partita sul nuovo manto erboso dell’Acqua Acetosa per la S.S. Lazio Rugby 1927, che nel primo turno casalingo del Trofeo Eccellenza 2017/2018 sfiderà nel derby romano le Fiamme Oro. Già nel precampionato le due compagini si erano date battaglia in un match molto equilibrato con i cremisi a prevalere nel finale.

La partita di sabato avrà certamente tutt’altra posta in palio: iniziare il Trofeo con una vittoria sarebbe utile ai due team, ad incrementare le chance di un’eventuale passaggio del turno, in attesa della gara di ritorno e del doppio confronto con I Medicei, terza forza del  girone 2.

Per iniziare con il piede giusto e per trovare la prima vittoria di questa stagione servirà una Lazio determinata fin dai primissimi minuti di gioco “Vogliamo cancellare la prima mezz’ora di gioco di Firenze la settimana scorsa” ha dichiarato l’allenatore biancoceleste Daniele Montella “Durante la settimana abbiamo analizzato con i ragazzi quali sono state le cause del blackout avuto la settimana scorsa che ci è costato la partita. Per far bene alla prima uscita davanti al nostro pubblico,servirà sicuramente grande aggressività in campo contro una squadra preparata e che sicuramente punterà a fare bottino pieno. Sappiamo che per provare a vincere dovremo lavorare sulla nostra tenuta mentale per tutto l’arco dell’incontro per non farci cogliere impreparati nei momenti chiave del match”.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Lombardo, Di Giulio, Lo Sasso; Bonavolontà F; Ceballos, Giangrande; Cicchinelli; Pagotto, Ercolani; Pierini, Freytes; Forgini, Cugini, Marsella.

A disposizione: Di Roberto, Corcos, Amendola, Romagnoli, Grassi, Guardiano, Santoro, Calandro