©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CONAD REGGIO, LA FORMAZIONE PER L’ESORDIO CONTRO ROVIGO

News |

reggio fotocampoReggio Emilia – Un palcoscenico prestigioso per l’esordio ufficiale del Conad Rugby Reggio nella stagione 2017/2018. E’ infatti lo stadio Mirabello, storico impianto sportivo cittadino, ad ospitare quest’anno i match casalinghi dei Diavoli, a cominciare da quello in programma sabato 23 settembre contro il FEMI CZ Rovigo valido per la prima giornata dell’88esimo Campionato di Eccellenza di rugby.
Un Conad Rugby Reggio profondamente rinnovato che presenta ai nastri di partenza del campionato ben dieci volti nuovi rispetto alla passata stagione.


Tra questi anche un grande ex, Luciano Rodriguez, per ben quattro stagioni mediano di apertura dei “Bersaglieri”. Non sarà l’unico ex in campo visto che nel Rovigo c’è una vecchia conoscenza dei Diavoli, quel David Odiete cresciuto proprio a Reggio Emilia, società che lo ha lanciato nel grande rugby italiano.
“Finalmente si parte – dichiara l’head coach e direttore generale del Conad Rugby Reggio Roberto Manghi – Noi siamo pronti e ci teniamo a fare una bella figura davanti al nostro pubblico che, in un impianto storico come il Mirabello, saprà farsi sentire ancora di più rispetto al solito. In settimana ho visto i ragazzi carichi e concentrati. Sarà un pomeriggio di spettacolo visto che sia noi che Rovigo prediligiamo un sistema di gioco arioso”.
Gli fa eco capitan Davide Farolini: “Vogliamo migliorare il settimo posto dell’anno scorso ed entrare nei play off. La nostra preseason è stata lunga e si è conclusa con la vittoria del Trofeo Pedrini. Mi aspetto un campionato equilibrato. Noi siamo pronti e già contro Rovigo dovremo farci trovare fisicamente e mentalmente all’altezza per cominciare nel migliore dei modi la stagione”. Curiosità anche per la novità dello staff tecnico rossonero: l’ex nazionale azzurro Carlo Festuccia che ricoprirà il ruolo di assistente insieme a Viliami Vaki.
Arbitra l’incontro Claudio Blessano di Treviso coordinato dagli assistenti Russo di Milano e Laurenti di Bologna con Borraccetti di Cesena a fare da quarto uomo. Kick off alle 16.
Questa la formazione del Conad Reggio: Farolini (cap.); Gennari, Paletta, Scalvi, Costella; Rodriguez, Daupi; Ferrarini F., Rimpelli, Dell’Acqua; Du Preez, Devodier; Van Zyl, Manghi, Quaranta. A disposizione: Gatti, Saccà, Celona, Visagie, Mordacci, Panunzi, Ferrarini A., Caminati.