©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, OBIETTIVO SALVEZZA PER LA LAZIO CONTRO VIADANA

News |

lazio reggioRoma– Dopo l’importante vittoria di Reggio Emilia la Lazio torna in campo all’Acqua Acetosa sabato 15 aprile contro il Rugby Viadana 1970. Dopo il fondamentale successo in trasferta dell’ultimo turno il XV di Daniele Montella è salito a quota 26 punti in classifica, allungando ancora sull’ultimo posto del Piacenza, distante ora 7 punti dai biancocelesti. All’Acqua Acetosa sabato arriverà un Viadana con una grande necessità di fare punti  per mantenere saldo quel quarto posto che vale i playoff. La Lazio  invece per far bene, dovrà mettere in campo tutta la maturità vista a Reggio per oltre 70 minuti, mantenendo alta però l’attenzione per tutto l’incontro.  Un’eventuale vittoria sabato contro Viadana o un contemporaneo successo del San Donà con più di sette punti di scarto a Piacenza consentirebbe alla Lazio infatti di guadagnare finalmente l’aritmetica permanenza nella massima serie.

Calcio d’inizio fissato alle ore 16:00, arbitrerà la sfida il signor Claudio Passacantando di L’Aquila.

“Ci aspetta un’altra partita di fondamentale importanza” ha dichiarato il presidente della SS Lazio Rugby 1927 Alfredo Biagini “Sono convinto che la squadra darà il massimo per conquistare la definitiva salvezza e  confermarci ancora una volta nella serie d’Eccellenza, nostro obiettivo all’inizio di questo campionato”.
 
S.S. Lazio Rugby 1927: Cioffi; Lo Sasso, Coronel, Musso; Toniolatti; Miller, Bonavolontà; Giancarlini A.; Filippucci (cap), Lamaro; Romagnoli, Pierini; Alvarado, Lupetti, Di Roberto. 

A disposizione: Amendola, Copetti, Riedi, Giangrande, Giancarlini G., Pagotto, Gloriani, Bonavolontà F.