©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CONAD REGGIO PRONTA ALLA SFIDA CON LA LAZIO

News |

faroliniI Diavoli sabato alla Canalina per la penultima sfida casalinga della stagione.   

Siamo ormai alle battute finali del campionato nazionale di Eccellenza che a tre giornate dal termine vede la compagine della Conad Reggio tornare a giocare tra le mura amiche della Canalina dopo due trasferte in veneto. Sabato alle 16.00 i Diavoli ospiteranno la  Lazio Rugby in una sfida che mette in palio punti preziosi per la classifica, che fanno gola ad entrambe le squadre. Le due formazioni arrivano a questa partita dopo una battuta di arresto e per entrambe l’obiettivo è quello di conquistare una vittoria che a due giornate dal termine del campionato possa mettere al sicuro la permanenza nella massima serie. Si prospetta una partita accesa in cui le squadre si daranno grande battaglia in campo, ed i rossoneri sono determinati a fare bene davanti al proprio pubblico in questa penultima sfida casalinga, anche per confermare quanto di buono finora mostrato in questa stagione da esordienti. In ogni caso per la Conad Reggio sarà una partita speciale perché la prima a Reggio Emilia dopo la scomparsa di Ovilio Montanari, padre fondatore del club a cui la società vuol rendere omaggio.

“Non ci attende una sfida facile – commenta il presidente della Conad Reggio Giorgio Bergonzi – entrambe le squadre son determinate più che mai a fare punti, per cui sarà una partita dura contro un avversario di tutto rispetto. In settimana ho visto i ragazzi allenarsi con concentrazione, determinati a mostrare in campo il loro valore. Ci aspettano ottanta minuti di battaglia ma so che la squadra può fornire una prova di qualità, e confido che il nostro pubblico saprà sostenerci con calore anche in questa occasione”.

La conduzione arbitrale di questa sedicesima giornata sarà affidata al fischietto internazionale Marius Mitrea, che sarà supportato da Pennè e Salafia, quarto uomo Brescacin.

La probabile formazione della Conad Reggio vedrà schierati: Gennari; Azzini, Paletta, Ferrari, Caminati; Farolini, Cazenave; Dell’Acqua, Rimpelli, Perrone; Du Preez, Visagie; Celona, Manghi, Lanzano. A disposizione: Gatti, Fiume, Saccà/Quaranta, Mannato, Freddo, Regestro, Daupi, Torri.