©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, LA LAZIO PER IL DERBY CON LE FIAMME

News |

filippucci vicerèRoma– Grande attesa nella capitale per il derby romano dell’Eccellenza,nella sfida che vedrà opporsi ai biancocelesti padroni di casa, il XV della Polizia di Stato delle Fiamme Oro. La Lazio guidata da Daniele Montella dopo le incoraggianti ultime prestazioni, vuole confermare il buon periodo di forma per mettersi finalmente alle spalle le zone basse della classifica. Gli sfidanti cremisi sono però notoriamente avversario ostico per tutti, attualmente alla disperata ricerca di quei punti che permetterebbero al XV di Casellato di provare a riagganciare la zona play-off. Nella partita d’andata alla caserma “Gelsomini” la Lazio nonostante un secondo tempo di grande intensità e per lunghi tratti dominato , riuscì a portare a casa il solo punto di bonus difensivo. La partita di sabato davanti al pubblico dell’Acqua Acetosa, è sicuramente uno di quegli appuntamenti da non fallire per la giovane squadra biancoceleste, un test probante per dimostrare di aver raggiunto una definitiva maturità.

“Sabato affrontiamo una squadra molto organizzata che ben conosciamo” ha dichiarato il trequarti centro biancoceleste Gianandrea Giacometti “Arriviamo a questa partita dopo un ultimo periodo sicuramente positivo, vogliamo fare un’altra bella prestazione davanti al nostro pubblico”

S.S. Lazio Rugby 1927 : Toniolatti; Giancarlini, Giacometti, Musso; Santoro, Calandro, Bonavolontà, Casolari; Lamaro, Filippucci (cap);  Pierini, Damiani, Alvarado, Cugini, Di Roberto.

A disposizione: Bolzoni, Lupetti, Copetti, Riedi, A. Giancarlini, Giangrande, Miller, Gualdambrini/Vella