
I numerosi infortuni occorsi ai Lyons la scorsa settimana hanno costretto Achille Bertoncini ad apportare alcune modifiche al XV titolare. Dal primo minuto scenderanno in campo in prima linea Grassotti, Daniele e Leatigaga. In seconda Riedo tornerà a far coppia con Tveraga, mentre in terza Masselli e Ferrari affiancheranno Carbone. In cabina di regia si rivedrà Paolo Colpani con la maglia numero 9 ad affiancare Mortali, confermato nel ruolo di mediano di apertura. Nei trequarti Montanari e Nathan saranno schierati nei centri con Bruno e Boreri alle ali e Thrower nel ruolo di estremo.
Questa la probabile formazione: Thrower; Boreri, Nathan, Montanari, Bruno; Mortali, Colpani; Carbone, Ferrari, Masselli; Riedo, Tveraga; Leatigaga, Daniele, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Rollero, Salerno, Merli, Bance, Bassi, Via A., Via G.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta con il Mogliano: «Affronteremo un Rovigo che ha fatto una partita particolare contro la Lazio subendo e facendo molte mete. Noi dovremo cercare di contenerla nel modo giusto perché abbiamo le qualità per poterlo fare. L’avversario non ha punti deboli: noi ci impegneremo a limitare il loro possesso e andare a caccia di punti, ma dovremo fare anche i conti con l’infermeria particolarmente affollata.»
Il giovane bianconero Jacopo Boreri vuole riscattare subito lo stop di domenica: «Speriamo di fare una partita bella come quella della settimana scorsa contro il Mogliano. Purtroppo anche con una delle migliori prestazioni della stagione non abbiamo portato a casa la vittoria. Speriamo di ripeterci e di fare qualcosa di importante contro il Rovigo, magari vincendo la partita. Dobbiamo recuperare punti sulla Lazio.»
Completa la registrazione