©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, I BERSAGLIERI PER IL MATCH CON LA CAPOLISTA

News |

formazione calvisanorovigoRovigo – Un’altra intensa partita attende la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta dopo il duro Derby dello scorso weekend: domenica 12 marzo alle 15, infatti, i Campioni d’Italia rossoblù scenderanno sul campo del “Pata Peroni Stadium” per affrontare il Patarò Calvisano primo in classifica. Ad arbitrare il match, valido per la tredicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, sarà il beneventano Vincenzo Schiapini.

“Dopo l’importante partita contro il Petrarca, che è stata estremamente impegnativa soprattutto a livello fisico, andiamo a confrontarci con la prima in classifica che farà di tutto per riscattare la sua prima sconfitta in Campionato, subita sabato scorso con il Mogliano – afferma l’assistant coach rossoblù Jason Wright alla vigilia della gara – Purtroppo abbiamo subìto diversi infortuni nel Derby che ci hanno inevitabilmente portato a dover rivedere il XV per la sfida di domenica. Siamo consapevoli che stiamo per affrontare la squadra con la miglior difesa del Campionato ma abbiamo imparato una lezione molto importante all’andata e ora sappiamo su cosa puntare, soprattutto a livello mentale”.

Complici gli infortuni di Van Niekerk, McCann e Apperley, quest’ultimo ha accusato un lieve stiramento muscolare durante l’allenamento di ieri, esordirà con la maglia rossoblù il neo-acquisto italoargentino Federico Torres. Questa quindi la formazione dei Bersaglieri per la sfida a Calvisano: Basson; Torres, Majstorovic, Modena, Pavanello; Rodriguez, Chillon; Ferro, Lubian, Ruffolo (cap); Parker, Ortis; Bordonaro, Momberg, Balboni. A disposizione: Cadorini, Muccignat, Iacob, Boggiani, Cicchinelli, Loro, Mantelli, Biffi.