Reggio Emilia – Tutto è pronto alla Canalina per ospitare la prima sfida casalinga del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, gli avversari che sabato alle 15,00 calpesteranno l’erba dell’impianto di via Assalini sono i veneti del Mogliano Rugby, compagine attualmente al settimo posto in classifica, davanti per un solo punto ai Diavoli della Conad Reggio.
I biancoblu guidati dal coach Eigner arrivano a questa sfida rinvigoriti dalla vittoria nel derby contro San Donà, che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte e certo vorranno cercare di proseguire nella scia anche per confermare la propria posizione in classifica. Ma di certo i rossoneri non avranno minore motivazione, in questo ultimo periodo sono riusciti ad ottenere punti preziosi anche in trasferta, ma ora la voglia è quella di tornare a vincere tra le mura amiche davanti al proprio pubblico.
L’obiettivo è quello di prendersi la rivincita dopo la sfida dell’andata, da cui sono usciti sconfitti per soli due punti nonostante una bella rimonta ed un finale in attacco; la squadra ha voglia di rifarsi e mostrare il proprio valore. La sfida non sarà facile, ma il gruppo è determinato a dare il massimo per proseguire nel proprio cammino ed il probabile rientro di qualche giocatore sarà di supporto all’impresa come conferma il tecnico della Conad Reggio Roberto Manghi: “Contro Mogliano ci attende una partita impegnativa, ma di sicuro entusiasmante perché sia noi che loro vogliamo il risultato pieno. Non sarà facile perché i nostri avversari sono una squadra ostica che gioca molto, ma di sicuro li affronteremo a viso aperto perché il nostro obiettivo è quello di vincere per rifarci dall’andata e superarli in classifica. La squadra ha voglia di dimostrare che è pronta per fare un salto di qualità ed inoltre potremo contare anche su qualche rientro importante.”
La sfida tra Conad Reggio e Mogliano, valida per l’undicesima giornata del campionato, sarà condotta dal sig. Bolzonella di Cuneo che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Palladino e Salafia, quarto uomo Platania. Lo staff tecnico ha ancora alcuni dubbi sulla formazione da schierare in attesa delle conferme di alcuni rientri, ma il XV della Conad Reggio potrebbe veder schierato: Gennari; Azzini, Orsenigo, Mannato, Caminati; Farolini, Cazenave; Balsemin, Dell’Acqua, Rimpelli; Visagie, Martani; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Silvestri/Gatti, Lanzano, Fiume, Perrone/Regestro, Du Preez/Freddo, Canali, Paletta/Silva, Maghenzani.
Completa la registrazione