
CLICCA QUI PER I BIGLIETTI DEL 6 NAZIONI
“Sarà’ un onore per me e tutta la squadra giocare davanti al Presidente della Repubblica – ha esordito Sergio Parisse nella conferenza stampa che ha fatto seguito all’allenamento di rifinitura-.
Naturalmente il nostro approccio alla partita resterà quello di sempre e daremo il massimo. Inizierà un torneo difficile con un livello tecnico elevato. Esordire a Roma sarà una motivazione in più per noi. Ogni partita è diversa rispetto all’altra: a seconda dell’avversario ci sono degli aspetti a cui dare maggiore attenzione. Il Galles ha qualità diverse rispetto alla Nuova Zelanda, al Sudafrica e a Tonga. Abbiamo fatto una settimana intensa di allenamenti e preparato il match nel modo giusto. Il gruppo è unito e si respira una bella atmosfera”
“Il 5 febbraio non è una data qualunque. La vittoria contro la Scozia è un ricordo indelebile e bellissimo che rimarrà nella storia della Nazionale Italiana. Il successo contro il Sudafrica anche rimarrà nella storia. Domani inizierà un 6 Nazioni diverso, con un punteggio diverso in termini di classifica e con la nostra motivazione che sarà sempre altissima”.
“La consapevolezza di aver preparato la partita nel modo giusto, al momento, mi rende sereno – continua il capitano di Italrugby – . Siamo fisicamente pronti e preparati. Vogliamo vincere e dobbiamo essere al 100% in ogni momento della partita”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA
“Il Galles è una squadra molto fisica e veloce. Hanno una grande rosa. Moriarty è un ottimo numero otto e sarà bella la sfida contro di lui – conclude Sergio Parisse – . Sarà molto difficile affrontarli. L’obiettivo sarà quello di fare una prestazione di alto livello per ottanta minuti. Ho fiducia sulla qualità del gioco che potremmo esprimere”.
Completa la registrazione