Reggio Emilia – L’andata si è conclusa nel migliore dei modi per la Conad Reggio che ha conquistato un’importante vittoria in trasferta in casa dei Lyons Piacenza, completando così un girone positivo per i rossoneri, che da neopromossi sono riusciti a ottenere tre successi, due dei quali su campi esterni.
Ora si riparte e sabato i Diavoli si troveranno ad affrontare al Battaglini di Rovigo, i campioni d’Italia incontrati nell’esordio stagionale, e del ritorno in Eccellenza, lo scorso ottobre alla Canalina. Come sempre l’obiettivo della squadra guidata da coach Manghi è quello di dare il massimo e cercare di fare punti a prescindere dal blasone dell’avversario, cercando di sfruttare al meglio le proprie qualità ed esprimere il miglior gioco possibile.
L’infermeria dei rossoneri resta sempre molto affollata per questo il club ha deciso di inserire nel gruppo un nuovo giocatore nel reparto dei trequarti. Gabriele Azzini, centro/ala classe ’97 (177cm per 89 kg) proveniente dal Rugby Calvisano, è un innesto in linea con la filosofia societaria, che punta su giovani che abbiano voglia di crescere sia nel campo che nella propria vita impegnandosi nello studio o nel lavoro. Gabriele è arrivato al club anche grazie ai buoni rapporti già in essere tra le società del Rugby Reggio e del Calvisano, infatti ritrova in rosa alcuni ex compagni delle giovanili come Andrea Martani, Mihai Ciju e Matteo Ferrari. Il giovane, originario di Asola, ha iniziato a giocare a tredici anni nel club del suo paese, spostandosi poi nel vivaio del Calvisano arrivando questa stagione ad essere inserito nel gruppo degli atleti della prima squadra.
Il tecnico della Conad Reggio Roberto Manghi commenta così la sfida contro Rovigo: “Siamo consapevoli che andiamo in casa dei Campioni d’Italia ma la filosofia con cui abbiamo preparato la partita è la stessa di sempre: dare il massimo in termini di gioco e di disciplina. I tanti giovani che scenderanno in campo dovranno mantenere alta la concentrazione e non cadere nelle “trappole” di una formazione di esperienza come il Rovigo.”
L’incontro in programma sabato alle ore 15,00 allo stadio Battaglini di Rovigo sarà diretto dal sig. Piardi di Brescia, che si avvarrà della collaborazione dei giudici di linea Blessano di Treviso e Cusano di Vicenza, quarto uomo Bellinato di Treviso.
Il probabile XV della Conad Reggio vede schierato: Gennari; Maghenzani, Orsenigo, Mannato, Caminati; Farolini, Cazenave; Balsemin, Dell’Acqua, Rimpelli; Visagie, Martani; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Silvestri/Gatti, Lanzano, Fiume/Saccà, Perrone, Regestro, Freddo, Daguin, Silva/Azzini.
Completa la registrazione