
“Giocare con la Nazionale è sempre un onore – ha esordito Maxime Mbandà durante l’incontro con la stampa al termine dell’allenamento odierno – . Per me sarà l’esordio al 6 Nazioni: è un torneo che mi ha sempre affascinato e sarà ancora più bello scendere in campo con la maglia azzurra. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni cercando soprattutto di correggere gli errori commessi nei test di Novembre. Si è creato un grande gruppo e il nostro affiatamento è in costante miglioramento. Da quando ci siamo lasciati dopo la partita contro Tonga il tempo è volato e sembra di essere stati sempre insieme”.
Lo sguardo poi cade sulla partita contro il Galles, primo avversario degli Azzurri: “E’ una squadra molto forte. La terza linea forse è il loro reparto migliore. Il giocatore che stimo di più? Sicuramente Tipuric”.
“Lo scorso anno ho esordito al 6 Nazioni con una meta alla Francia – ha dichiarato Carlo Canna – . Poi un infortunio contro l’Inghilterra mi ha costretto ad assistere da spettatore alle restanti partite. Il nostro obiettivo è quello di trovare continuità di prestazioni e risultati. Avere in squadra giocatori esperti come Parisse, Ghiraldini e Cittadini sarà sicuramente di aiuto. Abbiamo tutti fame di vittorie e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.
L’Italrugby si radunerà nuovamente domenica 29 gennaio a Roma al CPO Giulio Onesti in vista dei primi due match all’RBS 6 Nazioni 2017 contro Galles e Irlanda, in calendario allo Stadio Olimpico rispettivamente domenica 5 e sabato 11 febbraio.
Completa la registrazione