©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VIADANA, L’EX BERSAGLIERE FRATI TORNA A ROVIGO: “PER NOI UN BANCO DI PROVA IMPORTANTE”

News |

du plessis viadanaViadana – La 9° giornata del campionato d’Eccellenza coincide anche con la cartina tornasole del massimo campionato italiano di rugby, infatti si sfideranno Patarò Calvisano e Petrarca Rugby, rispettivamente 1° e 2° classificata e 3° e 4° classificata, cioè Femi CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana 1970.

Ecco le parole di Coach Frati sulla sfida che si terrà sabato alle ore 15 al Battaglini di Rovigo: “Rovigo sarà per noi un importante banco di prova per testare il livello di maturità raggiunto, perchè giocare al Battaglini contro i Campioni d’Italia non è facile per nessuno e non mi aspetto che lo sia quindi per una squadra giovane come la nostra che ha, da 5 mesi, iniziato un percorso.

La vera sfida sarà quindi quella di cercare di giocare alla pari e competere per 80 minuti contro i rossoblù, senza farsi mai intimidire dalla fisicità del loro gioco.”

Come ogni partita lo scopo del XV giallo-nero sarà quello di giocare il pallone sempre e ovunque e mai come ora dato che Rovigo gioca un rugby totalmente diverso da quello di Viadana, come sottolinea anche Coach Frati: “Mai come sabato gli avanti vinceranno la partita e i trequarti decideranno di quanto. Saranno in campo due squadre con filosofie di gioco quasi opposte, noi segnamo prevalentemente con i trequarti, 21 mete su 24 in campionato, Rovigo con i primi 9 uomini, 15 mete su 26.

Abbiamo una media di oltre 32′ di ball in play a partita, ben oltre sopra la media dell’Eccellenza, cercheremo quindi di alzare ritmo e intensità di gioco per provare a giocare il rugby che più ci piace.”

Ecco la formazione che affronterà i rosso-blu al Battaglini di Rovigo: Taikato-Simpson; Manganiello, Brex, Menon, Gabbianelli; Ormson, Frati; Grigolon, Delnevo, Du Plessis; Orlandi, Krumov; Brandolini, Scalvi, Cafaro. A disposizione: Silva, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Denti And., Pavn, Tizzi, Bronzini.

Arbitrerà il Sig. Tomò.