
Per affrontare il Reggio Emilia Achille Bertoncini ripropone il XV già visto contro il San Donà con il solo scambio di posizioni fra Thrower e Bruno. In prima linea confermati Lombardi, Daniele e Salerno, sostenuti da Tveraga e Riedo in seconda e dal trio composto da Carbone, Bance e Cissè in terza linea. Rivetti e Cammi sono confermati in cabina di regia, mentre nei trequarti si rivedrà Nathan estremo con Forte e Mortali a fare coppia nei centri e capitan Thrower all’ala insieme a Bruno.
Questa la probabile formazione: Nathan; Bruno, Mortali, Forte, Thrower; Cammi, Rivetti; Carbone, Cissè, Bance; Riedo, Tveraga; Salerno, Daniele, Lombardi. A disposizione: Grassotti, Rollero, Zilocchi, Masselli, Ferrari, Colpani, Conti, Boreri.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini ha ben chiaro l’obiettivo della partita: «Si tratta di una partita in cui il risultato sarà più importante del gioco espresso. Giocheremo per fare il risultato, per i punti e per la classifica. Spero che i ragazzi possano avere la soddisfazione di vedere i propri sforzi finalmente ripagati. Vengono da due buone partite e se lo meriterebbero.»
Il tecnico degli avanti Tino Paoletti mette invece in guardia i bianconeri dalla mischia del Reggio Emilia: «Loro sono una squadra molto forte fisicamente con un pacchetto di mischia molto attrezzato, noi però giochiamo in casa e dobbiamo fare una buona partita per giocarcela fino alla fine. I ragazzi sono cresciuti sia sotto il piano del gioco che del carattere e spero possano dimostrarlo.»
L’ex laziale Lorenzo Maria Bruno prepara i bianconeri ad una sfida molto impegnativa: «Siamo in casa, davanti al nostro pubblico e l’obiettivo non può che essere la vittoria. Non potremo accontentarci di qualche punto: ci meritiamo un successo che ci permetta di muovere la classifica e rilanciarci in campionato.»
Completa la registrazione