
Riservata a quei giovani atleti capaci di abbinare con pieno profitto il percorso didattico alla carriera rugbistica, la borsa di studio è stata consegnata a Martani e Cosi nel corso di una cerimonia tenutasi domenica presso la Club House dell’Amatori Parma alla presenza della famiglia di Filippo Cantoni e del Direttore del Rugby di Alto Livello FIR, Carlo Checchinato.
“Ho avuto la fortuna di conoscere Filippo – ha detto Checchinato, commentando l’iniziativa – e mi piace ricordarlo per come era, un ragazzo positivo e sorridente.
Ammiro Stefano Cantoni e sua moglie per il loro impegno in iniziative di questo tipo e spero che quanto stanno facendo possa essere di esempio per molti”.
Andrea Martani, uno dei vincitori della borsa di studio, studente di Farmacia, ha commentato: “Non è sempre facile abbinare la vita sportiva ed il percorso universitario. Sono felice di ricevere una borsa di studio che porta il nome di un ragazzo che conduceva la mia stessa vita, trovo che sia uno splendido modo per ricordarlo”.
Duccio Cosi, ex atleta dell’Accademia federale, oggi studenti di Ingegneria ed atleta con I Medicei in Serie A: “Ricevere questa borsa di studio è motivo di orgoglio perché siamo riusciti ad applicare nella vita di tutti i giorni i principi meravigliosi del nostro sport”.
Completa la registrazione