©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RUGBY VIADANA 1970, FRATI: “A SAN DONA’ PER NOI SARA’ UN TEST DI MATURITA'”

News |

san donà viadanaViadana – Terza Giornata di Campionato Eccellenza quella di Sabato 29 Ottobre che si terrà sul campo dello Stadio Pacifici, dove il Rugby Viadana 1970 si troverà di fronte al Lafert Rugby San Donà con kick off previsto per le ore 16.00; sarà l’arbitro Meconi a dare il fischio di inizio in casa avversaria.

Un’importante match per misurare le vere ambizioni della squadra giallonera che, dopo la vittoria ottenuta contro Le Fiamme Oro e i Lyons Piacenza, ha dimostrato ottime capacità e una forte intenzione di vincere.

Una partita da non sottovalutare, comunque, quella di Sabato, così come dichiara il coach Filippo Frati: “San Donà sarà un importante test di maturità per misurare le nostre reali ambizioni per questa stagione, ci arriviamo dopo un buon periodo, stiamo crescendo di settimana in settimana, con le Fiamme Oro abbiamo dimostrato un grande carattere, con i Lyons abbiamo giocato un buon rugby.

Per vincere a San Donà avremo bisogno di entrambe le cose, carattere e gioco, servirà inoltre una grande disciplina, cosa che non è mai mancata in queste prime uscite stagionali.

San Donà arriva da due importanti risultati in campionato e ci precede in classifica, ma sabato ha perso malamente a Piacenza, concedendo 20 calci di punizione molti dei quali in mischia chiusa, un fase di gioco in cui noi siamo molto confidenti e performanti.

E’ una squadra che rischia pochissimo, pragmatica, molto brava a speculare sugli errori altrui, delle 7 mete segnate tra campionato e coppa, 5 (di cui 3 intercetti) arrivano quando il possesso palla era degli avversari.

Abbiamo lavorato in settimana preparando la partita con grande rispetto per i nostri avversari, senza ovviamente sottovalutarli ma stando bene attenti anche a non sopravvalutarli.”

Di seguito la potenziale formazione annunciata per questa prossima giornata di Campionato: Taikato-Simpson, Manganiello, Brex, Menon, Gabbianelli, Ormson, Frati (cap.), Grigolon, Del Nevo, Denti And., Orlandi, Krumov, Cavallero, Scalvi, Denti Ant.

A disposizione: Silva, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Gelati, Gregorio, Pavan, Lombardo.