
Da sempre avversari ostici per la Lafert, i gialloneri arrivano da un inizio di stagione tutto sommato positivo, con la sola sconfitta con il Petrarca ad intaccare l’ottima prestazione dimostrata finora. “Incontreremo una squadra”, dice capitan Patelli, “che non nasconde di ambire ai play off anche in questa stagione. Conosco l’allenatore Frati, so quanto entusiasmo e appartenenza al gruppo cerca di trasmettere ai suoi giocatori e so, di conseguenza, che non ci risparmieranno alcun pallone. E’ una squadra di lunga tradizione, completa in tutti i reparti e molto propositiva, soprattutto in mediana e in estremo. Il San Donà cercherà di fare la propria partita con tanta umiltà, per rialzare la testa dopo la brutta parentesi di coppa e tenere alta la qualità del gioco, riprendendo il trend positivo che abbiamo inaugurato contro Mogliano e Rovigo”.
Questa la formazione probabile scelta da coach Ansell:
Falsaperla, Schiabel, Lupini, Bertetti, Bortolussi, Ambrosini, Patelli, Derbyshire, Vian, Giusti, Padrò, Wessels, D’Amico, Bauer, Ceccato
A disp.: Pasqual, Dal Sie, Zanusso, Erasmus, Maso, Rorato, Zanon, Bardella
Arb.: Meconi
La terza giornata di campionato si tinge di rosa per il “mese internazionale della prevenzione del tumore al seno”: i giocatori del San Donà entreranno in campo con un nastro rosa cucito sulla maglia a sostegno di tutte le donne colpite da questo male.
Completa la registrazione