
Il XV di Achille Bertoncini si presenta in continuità con quello visto nel Trofeo Eccellenza. In prima linea ritroveremo il trio composto da Grassotti, Rollero e Zilocchi, sostenuti in seconda linea da Tveraga e Riedo, alla sua seconda partita stagionale. In terza linea confermati Bance, Cissè e l’australiano Carbone. La cabina di regia sarà affidata all’inedita coppia formata da Via e Forte. Nei trequarti Conti e Bassi saranno schierati nei centri con alle ali Bruno e Subacchi, mentre capitan Thrower ricoprirà il consueto ruolo di estremo.
Questa la probabile formazione: Thrower, Subacchi, Bassi, Conti, Bruno, Forte, Via, Carbone, Cissè, Bance, Tveraga, Riedo, Zilocchi, Rollero, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Daniele, Salerno, Pattarini, Ferrari, Masselli, Boreri, Cammi.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini sottolinea l’importanza dell’approccio mentale alla partita e della fame di vittoria: «Affronteremo la partita come abbiamo fatto fino ad ora. Siamo un gruppo che vuole scendere in campo sempre con la stessa voglia di vincere a prescindere da chi abbiamo di fronte. Non ritengo che ci sia un avversario migliore degli altri e per questo ci prepariamo al meglio ogni settimana.»
L’ex laziale Lorenzo Maria Bruno prepara i bianconeri ad una sfida molto impegnativa: «Ci aspettiamo una partita chiusa e basata sulle fasi statiche. Dovremo cercare di contrastare la Lazio su quello che è il suo punto di forza per poi poter avere palloni da giocare al largo. Non possiamo e non vogliamo – aggiunge Bruno – ripetere il campionato dello scorso anno con due sole vittorie; sappiamo che possiamo mettere in difficoltà chiunque e sabato abbiamo un solo risultato disponibile.»
Completa la registrazione