
La squadra biancoceleste arriverà a Piacenza dopo un avvio di campionato molto positivo, con due importanti risultati contro due temutissime rivali, Mogliano e Rovigo, da sempre tallone d’Achille del club sandonatese, che hanno dato la giusta carica e fiducia al nuovo gruppo di coach Ansell.
L’obiettivo del Lafert San Donà, secondo le parole del tecnico sudafricano, “è quello di portare a casa un terzo ottimo risultato della squadra. Il Trofeo d’Eccellenza ci offre ogni anno l’opportunità di dare spazio a chi ha giocato meno in questa prima fase di campionato”. La formazione scelta è infatti mista: ritornano molti nomi della prima rosa, come Padrò, Erasmus, i piloni Michelini e Zanusso e l’ala Schiabel, che giocherà questa volta come centro al fianco di Bertetti; si aggiungono, invece, per la prima volta dopo l’infortunio, il tallonatore del Sud Africa Bauer e il centro ex petrarchino Giusti. Come sempre, lo staff tecnico della prima squadra darà largo spazio ai giovani, come Bardella e Pasti, entrambi cresciuti nel vivaio sandonatese e che faranno il loro esordio in Eccellenza, e alle nuove leve, come l’estremo Biasuzzi, Agbasse, Abram e Maso. La cabina di regia, infine, sarà affidata all’azzurrino Reeves e al sandonatese Rorato.
Questo il XV scelto da coach Ansell:
Biasuzzi, Agbasse, Schiabel, Bertetti, Bardella, Reeves, Rorato, Padrò, Abram, Maso, Erasmus, Giusti, Michelini, Bauer, Zanusso.
A disp.: Pasqual, Ceglie, D’Amico, Pasti, Cuzzolin, Patelli, Ambrosini, Zanon.
Completa la registrazione