
Il probabile XV che il tecnico bianconero Achille Bertoncini schiererà contro il San Donà vede diverse soluzioni inedite. In prima linea torneranno Grassotti, Rollero e Zilocchi con in seconda linea Tveraga, capitano di giornata affiancato da Riedo al suo debutto con la maglia bianconera. In terza linea sarà confermato il trio formato da Bance, Cissè e Carbone. In mediana Via sarà affiancato da Cammi, mentre nei trequarti alla confermata coppia di centri formata da Conti e Bassi si affiancheranno alle ali Boreri e Pattarini, al debutto in prima squadra, e Bruno nel ruolo di estremo.
Questa la probabile formazione: Bruno, Pattarini, Bassi, Conti, Boreri, Cammi, Via, Carbone, Cissè, Bance, Tveraga, Riedo, Zilocchi, Rollero, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Barbuscia, Salerno, Merli, Ferrari, Masselli, Rivetti, Forte.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini sottolinea l’importanza di trovare l’approccio giusto alla sfida: «Dovremo affrontare la partita con un atteggiamento simile a quello visto la settimana scorsa e per questo servirà mostrare la giusta mentalità che è la cosa più importante. Dobbiamo tenere conto che stiamo attraversando un momento particolare e l’obiettivo principale è trovare l’equilibrio giusto, ma davanti al nostro pubblico cercheremo sicuramente di portare a casa il risultato.»
Protagonista la settimana scorsa nel ruolo di mediano d’apertura, Gianluca Cammi sprona i bianconeri al massimo impegno: «Sarà una partita durissima: loro sono bravi e migliorati rispetto all’anno scorso, noi ancora in emergenza, ma daremo il massimo per preparare al meglio la partita. Stiamo lavorando molto bene e al Beltrametti siamo chiamati a vincere.»
Completa la registrazione