Viadana – Questa settimana i campioni in carica del Rugby Viadana 1970, dopo la vittoria casalinga contro le Fiamme Oro Rugby della scorsa settimana, si prestano a scendere in campo per la prima giornata di Trofeo Eccellenza 2016-2017. Il Viadana parte ancora in casa allo Stadio Luigi Zaffanella e se la vedrà con il Sitav Lyons Piacenza, Sabato 15 Ottobre ore 16.00.
“Da detentori del Trofeo Eccellenza abbiamo il dovere di difenderlo e riprovare a vincerlo anche quest’anno. – afferma il coach giallonero Filippo Frati – La formula di questa competizione non ammette errori, non potremo sbagliare nemmeno una partita e sarà quindi indispensabile partire bene sabato con i Lyons Piacenza.
I Lyons nelle prime due uscite di campionato hanno dimostrato di essere notevolmente cresciuti rispetto all’anno scorso – continua Frati – hanno un pacchetto di avanti molto solido che garantisce loro una percentuale alta di conquista nelle fasi statiche.
Per quanto ci riguarda, dovremo essere bravi a mettere loro pressione in queste fasi di gioco e migliorare la nostra rimessa laterale che al momento non ci sta fornendo la quantità e la qualità di palloni di cui avremmo bisogno per sviluppare al meglio il nostro gioco.
Punteremo ad alzare il ritmo di gioco e il tempo effettivo di ball in play con un unico obiettivo, vincere!
Personalmente sono felice di affrontare per la prima volta da allenatore Achille Bertoncini, un amico e un tecnico che mi ha allenato ai tempi del Gran Parma, che ha fatto tanto per me e di cui conservo un ottimo ricordo.”
Di seguito la probabile formazione annunciata per la partita: Tizzi, Gabbianelli, Menon, Manganiello, Lombardo, Pavan (cap.), Gregorio, Gelati, Del Nevo, Denti And., Orlandi, Chiappini, Cavallero, Silva, Cafaro.
A disposizione: Scalvi, Breglia, Garfagnoli, Denti Ant., Krumov, Ormson, Brex, Taikato-Simpson.
Completa la registrazione