©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TROFEO ECCELLENZA, IL CONAD REGGIO PRONTO ALL’ESORDIO CONTRO LE FIAMME ORO

News |

devodierReggio Emilia – Dopo l’esordio casalingo in campionato contro i campioni d’Italia del Rovigo, sabato alle 15 la Canalina ospiterà la prima giornata del Trofeo Eccellenza, la manifestazione nata nel 2011 da un’evoluzione della Coppa Italia (la cui prima edizione risale al 1967). Si svolge tra le squadre del campionato che non partecipano alla EPCR, disputandosi nei fine settimana delle coppe europee. Questa edizione prevede una formula all’italiana, con due gironi da tre squadre impegnate in gare di sola andata.

Al termine delle tre giornate le vincitrici dei due gironi si sfideranno per l’assegnazione del titolo in gara secca, e la Finale sarà in campo neutro il week end del 1-2 aprile 2017. Dopo l’esordio davanti al proprio pubblico contro le Fiamme Oro la seconda giornata del Trofeo Eccellenza sarà di riposo per i diavoli che chiuderanno la qualificazione in casa della Lazio, il secondo week end di dicembre.

Tutto è pronto in casa rossonera per questa sfida contro il xv della polizia di stato, la voglia è quella di portare a casa punti importanti come ci conferma l’assistente allenatore della Conad Reggio Viliami Vaki : “Sabato scenderemo in campo con la voglia di riscattarci, vogliamo tornare a vincere per il morale, per il nostro pubblico e per difendere il nostro campo. Finora la squadra ha fatto bene, i ragazzi hanno mostrato di avere le giuste potenzialità, ma non siamo riusciti a centrare il risultato. Contro le Fiamme Oro non sarà facile, loro sono una bella squadra che nell’ultima gara ha sfiorato la vittoria a Viadana, ma siamo determinati, il nostro obiettivo è di lottare in ogni gara per portare a casa il massimo.”

L’incontro in programma alle sabato alle ore 15.00 sarà condotto dal sig. Federico Vedovelli.

Questa la probabile formazione della Conad Reggio annunciata per la gara di esordio del Trofeo Eccellenza: Farolini, Gennari, Torlai, Silva, Masini, Daguin, Cazenave (cap), Zaayman, Dell’Acqua, Perrone, Visagie, Devodier, Fiume, Manghi, Bergonzini.

A disposizione: Silvestri, Quaranta, Saccà, Freddo, Martani, Mannato, Maghenzani, Daupi.