San Donà di Piave – Dopo la vittoria contro il Mogliano, la Lafert San Donà si prepara per la prima trasferta della stagione. Sarà una seconda giornata di campionato impegnativa, che vedrà la squadra biancoceleste scendere in campo contro i Campioni d’Italia del Rovigo. “ Squadra che vince non si cambia”, dice il primo allenatore Zane Ansell, “insieme allo staff tecnico, infatti, ho deciso di riproporre la formazione che ci ha portati alla vittoria con il Mogliano. Questo per dare continuità al lavoro che stiamo facendo e permettere alla squadra di conoscersi ancora di più.” Il XV, infatti, scelto da coach Ansell insieme a Stefano Tonetto e Serena Chiavaroli, consegna anche questa volta la cabina di regia a capitan Patelli e al neo acquisto ex biancoverde Ambrosini. Dietro di loro, la linea dei ¾ sarà composta dai centri Bertetti e Lupini, dalle ali Zanon e Schiabel e dall’estremo Falsaperla. Il pacchetto di mischia, invece, avanzerà con il trio Ceccato, Dal Sie, D’Amico, Erasmus e Padrò in seconda linea e Catelan, Vian e Derbyshire in terza.
Il San Donà incontrerà i neo laureati campioni d’Italia che “sono una squadra molto fisica”, afferma la preparatrice atletica Chiavaroli, “che arriva da una fase preseason molto pesante. In più per loro sarà la prima partita in casa e vorranno difendere con i denti il titolo conquistato. Dal canto nostro, stiamo continuando a lavorare e a cercare di migliorare alcuni aspetti che continuano a penalizzarci, soprattutto dal lato fisico. L’obiettivo è vedere una buona crescita della squadra, partita dopo partita.”
Questo il XV in trasferta al Battaglini:
Falsaperla, Schiabel, Lupini, Bertetti, Zanon, Ambrosini, Patelli, Derbyshire, Vian, Catelan, Padro’, Erasmus, D’Amico, Dal Sie, Ceccato.
A disp.: Zanusso, Ceglie, Michelini, Maso, Abram, Rorato, Reeves, Iovu
Arb.: Liperini
L’appuntamento è sabato 8 ottobre alle 16 presso lo stadio Battaglini.
Completa la registrazione