©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CONAD REGGIO, LA FORMAZIONE PER IL MATCH CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA

News |

CONAD REGGIO formaz 1ottobre eccellenzaReggio Emilia – C’è grande attesa per questo avvio di stagione in cui la Conad Reggio tornerà dopo due anni a calcare i campi della massima serie italiana. Sabato alle 16,00 la Canalina farà da teatro alla prima giornata del campionato di Eccellenza in una sfida tra i campioni della passata stagione. Sul campo la Conad Reggio, campione italiano della Serie A, affronterà la formazione rossoblù della Femi-Cz Rovigo Delta, i campioni d’Italia che lo scorso maggio hanno battuto in finale il Calvisano conquistando lo scudetto.

“Sarà un ritorno importante alla Canalina – dichiara il tecnico della Conad Reggio Roberto Manghila scorsa stagione abbiamo disputato un campionato di alto livello, dove ci siamo abituati a vincere; ora siamo saliti nella massima serie che ci proporrà sfide contro le migliori formazioni della penisola, e sabato partiremo affrontando i campioni in carica del Rovigo. Loro sono la “squadra da battere”, senza dubbio un grande avversario che vanta storia e tradizione, lo rispettiamo e sappiamo che per noi sarà un test importante, ma siamo determinati a fare bene, perchè vogliamo portare in alto in nome di Reggio e confido nella voglia dei ragazzi di cercare di mantenere imbattuto il campo della Canalina. Abbiamo una squadra giovane, formata da ragazzi del territorio, che hanno bisogno del sostegno dei tifosi, per cui ci auguriamo di ritrovare lo stesso calore che lo scorso anno ci ha accompagnato aiutando i ragazzi a compiere una grande impresa. Per battere chi è più forte di te bisogna dare di più, mettendo tutto in campo, sono convinto che i ragazzi lo faranno, per questo invitiamo gli sportivi reggiani e non a venire alla Canalina per “spingere” il Rugby Reggio. Con un buon sostegno si possono avere grandi risultati.”

Questa la formazione della Conad Reggio annunciata per la prima giornata del campionato di Eccellenza: Farolini, Gennari, Daupi, Ferrai, Ciju, Daguin, Cazenave (cap), Zaayman, Dell’Acqua, Rimpelli, Du Preez, Devodier, Redolfini, Manghi, Bergonzini.

A disposizione: Gatti, Quaranta, Fiume, Martani, Mannato, Masini, Canali, Torlai.

L’incontro in programma nel complesso sportivo di via Assalini avrà inizio alle ore 16,00 e sarà diretto dal livornese Riccardo Angelucci.