©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

EUROPEI IWRF, SECONDO POSTO PER LA RAPPRESENTATIVA AZZURRA

News |

 ELE8410 1Lignano Sabbiadoro – Si sono conclusi, gli Europei IWRF (International Wheelchair Rugby Federation) di Rugby in carrozzina divisione C, con la conquista del secondo posto per gli Azzurri.

La manifestazione, che si è tenuta a  Lignano Sabbiadoro (Ud) tra il 16 ed il 18 giugno, ha visto scendere in campo Israele, Italia, Norvegia e Russia.

Gli Azzurri, dopo la cerimonia di apertura, alla quale ha partecipato Zeno Zanandrea – Consigliere Federale – hanno esordito contro Israele imponendosi per 23-19.

Nella giornata di venerdì 17 giugno, la rappresentativa italiana ha battuto la Norvegia 54-29, conquistando così, un posto per la finale.

Il match per la definizione del primo  secondo posto ha visto protagoniste Russia ed Italia, quest’ultima dopo aver combattuto fino alla fine per la conquista del titolo è stata  battuta 47-40 dalla Russia , ottenendo così la seconda posizione in classifica.

In occasione della finale,  due giocatori italiani,  Davide Giozet e Massimo Girardello, sono stati premiati dall’IRWF rispettivamente come migliore realizzatore con punti bassi e miglior realizzatore con punti alti.

Gli atleti della rappresentativa azzura che hanno preso parte al Torneo sono:
Nicolas BATTISTELLA – Alberto DANZI – Angelo FONTANA – Davide GIOZET (Cap) – Massimo GIRARDELLO – Hassan KBADI – Paolo MACCACARO – Carlo MAIELLO – Paolo Roberto SACERDOTI – Giuseppe TESTA – Nicolò TOSCANO